Il quotidiano “La Stampa” di ieri, domenica, riporta un articolo riguardante alcuni corsi di formazione riservati ad aspiranti agenti di viaggio organizzati da una società torinese, la “PELAGOS” del ben noto Giorgio Bambi. Diciamo ben noto in quanto, essendo la nostra sede a Torino, seguiamo le cronache turistiche cittadine pressoché da sempre, e il suo è un nome che è stato spesso pronunciato. Mai in modo positivo. Questa volta si parla di truffa e a parlarne non siamo noi ma è la Procura della Repubblica di Torino che, dopo le oltre dieci denunce presentate nei confronti di questa organizzazione, ha deciso di vederci chiaro.
Uffici nella centrale via Cesare Battisti, l’iniziativa era già stata sanzionata anni fa dall’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in quanto ritenuta colpevole di operare grazie ad una forma di “pubblicità ingannevole”: attraverso annunci su quotidiani, si promettevano posti di lavoro nel turismo condizionati alla frequenza “onerosa” di un corso di formazione. Collaboravano un paio di agenzie di viaggio di proprietà del “gruppo che avevano il compito di porsi in prima fila negli annunci economici, salvo poi dirottare i malcapitati verso la “Pelagos” e i suoi banchi scolastici.
Pagati i circa 4.000,00 euro – questo era, ed è, il prezzo del corso – con un acconto e qualche chilo di cambiali, i futuri agenti di viaggio iniziavano il percorso educativo: una mezza giornata alla settimana, il sabato mattina, per qualche mese, alcune dispense vecchie quanto Giuseppe Garibaldi ed ecco pronto un novello professionista della vacanza. Il lavoro promesso? Eccolo! Un bel contratto di procacciatore d’affari – o consulente… – con la garanzia di una provvigione del 3% sugli affari andati a buon fine. Cornuti e mazziati, direbbero in Sicilia.
A coadiuvare Giorgio Bambi, personaggio assai noto a tutti gli agenti di viaggio piemontesi, era ed è un agente di viaggio, sempre di Torino, che aveva ed ha il compito di predisporre i piani del corso. E’ importante l’accento sul passato ed il presente in quanto questo modus operandi – e con la stessa combriccola di attori principali e comprimari – dura da anni e, probabilmente, considerando le pene che lo Stato commina per reati quali la truffa, durerà ancora per molto tempo.
L’unica maniera per arrestare questo proliferare di comportamenti “disinvolti” è quello di informare, informare, informare. Oggi lo facciamo avvisando che i corsi di formazione sono una cosa seria e che non si possono accettare contratti proposti da chissà chi. Prima di firmare, è necessario assumere informazioni attente e precise. AUTOTUTELA è disponibile a fornire i nomi dei legali che, in questo momento, stanno assistendo alcuni studenti della Pelagos.





Ormai si è detto tutto della Pelagos Viaggi, non ho più niente da aggiungere a ciò che è stato detto, anch’io sono stata raggirata da loro, sono sorpresa che continuino a truffare gente, vorrei unirmi a coloro che stanno intentando una causa contro la Pelagos, vi prego se qualcuno mi può inviare i nomi degli avvocati che stanno seguendo il caso per aggiungermi…
idem
anonimo…….che coraggioso……
ma Bambi… ma continua a non vergognarsi? ma per lo meno… continui a fare le sue porcate e a stare zitto!!!
e non nomini il nome di fiat invano…
grazie!
vorrei avere se è possibile i contattid ei legali che stanno seguendo il caso perchè vorrei denunciare anche io la Pelagos in quanto truffata!
salve mi chiamo paola e solo da poco o letto questo articolo, visto che come molti giovani che cercano disperatamente lavoro anche io mi sono ritrovata a cadere nella rete di Pelagos vorrei se è possibile avere i contatti dei legali che seguono il caso.
Vi ringrazio anticipatamente.
la cosa che mi fa arrabbiare è che noi non abbiamo ancora riavuti i nostri soldi mentre Bambi e di nuovo fuori e passando dal centro la sua macchina è parcheggiata a caso sotto il portone e da fuori sembrava di nuovo tutto aperto come nulla fosse successo.
a me per una multa mi fanno un casino atroce mentre a queste persone praticamente nulla, e giusto che io paghi se prendo una multa, ma è il colmo che a me mi perseguitano per una multa mentre un essere del genere che ha fregato migliaia di euro a delle persone la passi liscia per più di un anno e chissà quando rivedremo i nostri soldi.
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
Lei può scrivere ciò che vuole ma nulla sarà più pubblicato fino al momento in cui non avremo la sentenza assolutoria di cui tanto ha piacere di parlare. Le abbiamo chiesto di fornircela, e non l’ha fatto, quindi ce la procureremo noi anche se con maggior dispendio di tempo.
Fino a quel momento potrà evitare di lodarsi senza dar prova della consistenza delle lodi.
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
1) I moderatori dei forum rimangono tassativamente anonimi. Siamo stupiti lei non lo sappia.
2) Anche se è vero – ed è vero – che conosciamo numerosi avvocati e giornalisti, ci risparmi la fatica di cercare e velocizzi le cose: ci mandi la sentenza che l’assolve dai reati discussi e stia certo che non mancheremo di pubblicare.
3) Se ci ha querelati arriverà l’avviso. E pubblicheremo anche quello.
4) la nostra è un’Associazione e non un’azienda. Non organizza corsi, e quando lo farà – e lo farà – saranno gratuiti. Per ora – spiacenti – ma non abbiamo docenti, né ne abbiamo mai avuti.
5) Concludiamo col dire che, per essere stato membro del CdA di un Consorzio Universitario, lei fa un sacco di strafalcioni!
===
Caro BAMBI GIORGIO, inutile prendersela con la nostra Associazione solo perché ha dato voce a decine di “allievi” che si sono ritenuti truffati dalla Pelagos… E inutile anche prendersela con AUTOTUTELA se uno dei suoi avvocati di fiducia a tutelarne gli interessi: non cambia nulla, qualsiasi cosa lei dica.
lei ha perfettamente ragione scrivendo faccio molti strafalcioni ,infatti sono stato recentemente operato agli occhi d cataratta bilaterale e sto^stentando a rimettermi quindi fatico non poco a scrivere in modo corretto e di questo me ne duolo in quanto al fatto che voi non facciate o abbiate fatto corsi vorrei avvertirvi,vi era un certo burattino che ogni voltaraccontava una bugia gli cresceva il naso……..si vi ho querelati in quanto asserir che pelagos sia……. una scuola di ladrinon si puo^asserire finche^un tribunale non lo sentenziarecatevi in tribunale al pian terreno ed una gentile signora vi illuminera^
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
Spiacenti per gli occhi: li riposi, guardi la natura e lasci perdere i computer…
===
Per quanto ai corsi, ribadiamo che la ns. Associazione non propone, né mai ha proposto, corsi formativi. Li proporrà in forma gratuita da gennaio p.v. in modalità on-line. Quindi pensi al suo, di naso.
===
Infine le precisiamo – rilegga gli articoli – che AUTOTUTELA non ha mai definito “scuola di ladri” la Pelagos: caso mai l’hanno fatto i suoi allievi. Comunque ci ha stuzzicati… Ora faremo noi le opportune verifiche sullo stato dell’arte della posizione di Pelagos, visto che lei non vuole aiutarci ma solo scrivere…
forse sarebbe opportuno si facesse operare anche lei agli occhie vedrebbe che l ^espressione scuola di ladri risulta in cima al sito,le do^una notizia anche tra i vostri collaboratori vi sono degli allievi della pelagos,spero siate soddisfatti di loro
sarei curioso di conoscer le altre mie malefatte, oltre all ,affaire pelagos e che le malefatte vengano evidenziate da voi mi mette di buon umore,faccia fare un piccolo esame di coscenza a fulvio avataneo,io non mi sono mai permesso di evidenziare i sui peccatucci in quanto non mi interessano e mi sono sempre rifiutato di entrare in merito ad essi ah un dipendente d un tour operator mene sta raccontando uno……..veramente da ridere…..
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
Bravo, rida che il riso fa buon sangue!
Intanto, visto che insiste a dire di essere stato “assolto” da qualsiasi responsabilità, ha voglia di dirci in merito a QUALE procedimento è stato “assolto”? Perchè di procedimenti penali a suo carico ne risultano parecchi…
===
Trasmettiamo il suo suggerimento al ns. Presidente Fulvio AVATANEO. Caso mai, se vuole, gli suggeriremo un periodo di riflessione monacale sui suoi peccati. Saluti il dipendente del T.O. che si diletta col gossip… Di solito i T.O. con noi sono sempre molto seri.
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
Il mio turno alla moderazione del sito scade tra un minuto. Spiacente ma non posso più discutere con lei. alle 13: entrerà in servizio un collega che continuerà nel lavoro di moderazione fino alle diciassette. Salutoni e grazie per quanto ha scritto!
visto che e^cosi informato sulla mia fedina penale non penso fatichi cosi tanto a reperire la sentenza della dottCHISTILLEN nella quale trovera^acute osservazioni con me i tour operator sono seri come con tutti ed inoltre parecchie volte assumono miei allievi saluti fra^avataneogli esercizi spirituali fanno sempre molto bene
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
Se vuole commentare l’articolo faccia. Se invece desidera criticare chi non le può rispondere sarà bannato, e i suoi commenti cancellati.
===
Le ricordiamo che un forum è fatto per domandare e rispondere ma non si può insistere a criticare chi, per il ruolo che ricopre, non può risponderle.
===
Questo è l’ultimo avviso.
vorrei che i lettori di questo blog andassero sulla pagina dell autorita^garante del mercato e accertassero le condanne della pelagos ……1 poi scrivessero FIAT cosi^tanto per divertirsi .buona fortuna
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
Per cortesia… Non mescoli il sacro col profano. Grazie. E si ricordi bene che la FIAT, con o senza condanne da parte dell’AGCM, ha dato pane alla gente. Lei, fino a prova contraria. l’ha tolto.
nel mio piccolo 400 giovani hanno trovato lavoro in 20 anni di attivita^non mi pare che l ^associazione alla quale aderisce abbia fatto altrettanto la prova contraria ladata il tribunale dicendo che non vi e^alcuna prova di truffa nei confrontidegli iscritti ma questo a lei come a tutti coloro che vivono sperando nelle disgrazie altrui ,e^sfuggito continui a sgrufolare ma non faccia il fariseo…….
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
La nostra Associazione non ha il compito di trovare lavoro. E neanche la Pelagos l’aveva, per quanto risulta agli atti. E se poi – fortunatamente – qualche “allievo” di Pelagos ha trovato lavoro nel settore non è stato certo – per loro ammissione – grazie al suo Istituto.
===
Lei gira e rigira continua a parlare di un Tribunale che l’ha scagionata da qualsiasi accusa: perché non ci manda copia della sentenza così che la si possa pubblicare rendendole giustizia?
ma….se voi sapete tutto conoscete tutto avete stretti rapporti con avvocati e giornalisti…..che bisogno avete che io vi mandi documenti……
p.s prima di dare del ladro agli altri fate un esame di coscenzadi me non si parlera^da parte di alcuni in termini entusiastici ma certo non si parla in termini positivi del signor fulvio avataneo…….
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
Nessun moderatore di AUTOTUTELA si sognerebbe mai di dare del ladro a chiunque: le querele esistono…
===
Per contro, se lei ha qualcosa da dire al ns. Presidente lo può fare tranquillamente: le querele esistono…
difatti siete stati querelati…..
strano che taluni commenti non vengano riportati su auto tutela…comunque avendo io a suo tempo provveduto a denunciare autotutela alla procura della repubblica ,alla stessa stregua della LA STAMPA vedremo in tribunale se pelagos e^ una scuola di ladri o meno faccio presente che LA REPUBBLICA nella pagina dell altra domenica ha asserito cheun corso finanziato dalla regione costa alla collettivita^10000 euro…..i finanziamenti regionali sono esenti ivanoi facciamo pagare 4000 euro meno 800 euro di iva in 28rate…….
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
AUTOTUTELA pubblica tutti i commenti. I suoi ne sono pa prova provata. Il compito di noi moderatori è quello di bloccare solo i commenti PALESEMENTE ingiuriosi.
===
Se, come afferma, ha sporto querela nei nostri confronti, attenderemo la chiamata del Giudice: siamo certi di poter citare molti testi a ns. favore…
===
Comunque, dopo aver preso visione del “materiale didattico” utilizzato dalla Pelagos, dopo aver conferito con diversi “insegnanti”, dopo aver verificato il programma dei corsi della Pelagos, crediamo – con la massima serenità – di poter affermare che la Pelagos era una grandissima “sola”, come dicono a Roma.
sarei curioso di conoscere il nome dello scrivente,pensate che un insegnante dei vosti corsi ha insegnato per 4 ore presso di noi …..lo abbiamo dovuto spedire rapidamente per manifesta incapacita^.per quanto riguarda la qualita^del nostro insegnamento posso solamentefar presente che io sono stato consigliere di amministrazione di un consorzio di universita^altrae^diventata direttrice dell ente di formazione dell alpitour ……ecc^sicuramente tutte sole…..i geni si trovano solamente nella vostra associazione
la republica ha messo a conoscenza del pubblico che un corso pubblico costa al contribuente 10000 euro ,naturalmente l ?iva e^esente un corso pelagos , corso di ladri,costa 4000 euro -20per cento di iva ,infatti noi facciamo la ricevuta fiscale o la fattura,pagate in 28 rate ad iniziare dal mese successivo l ,inizio corso…….e…noi siamo i ladri…..ma che strano ,ma quelli sono soldi pubblici ….incomicio a capire perche^l^italia ha 1840 miliardi dieuro di debito pubblico………
AUTOTUTELA A BAMBI GIORGIO
==========================
Non c’era la necessità di attendere l’articolo di Repubblica per sapere sia che l’Italia vanta un debito pubblico elevatissimo, sia che un corso formativo costa parecchi soldi pubblici. Anzi… Troppi soldi pubblici.
===
L’unica consolazione è che le manette, ogni tanto, le mettono anche agli Amministratori Pubblici e non solo agli imprenditori privati qual’è lei.
===
probabilmente se avesse letto la sentenza che mi ha scagionato si sarebbe sorpreso del mio arresto infatti la brava persona che mi ha denunciato lo ha fatto dopo avermi chiesto di procastinare il pagamento per 5 mesi cosa da me subito concessa quando una persona vuole effettuare una truffa ben difficilmente concede 28 mesi per effettuare un pagamento…….
decine di persone hanno trovato lavoro attraverso pelagos e decine di persone hanno imparato come si fa^ l agente di viaggi.mi piacerebbe sapere dal gran capo del autotutela quali sarebbero state le mie colpe dato chea quanto pare ci sarebbero diversi agenti di viaggio imbufaliti nei miei confronti …….
vorrei fare presente che nessuno si e??^mai sognato di …vendere un lavoro al contrario di chi vende agenzie di viaggi senza assegnarne la proprieta?^.i corsi sono stati tenuti con precisione e i pochi che si sono veramente impegnati hanno ottenuto la borsa di studio,le autorita competenti si ststanno occupando della faccenda e per ora hanno decretato che non vi sono stsate truffe e^strano che a fronte di assoluzioni della magistratura io venga trattato come un truffatore .eìaltrettanto strano che la gentecerchi un lavoro generico e non il lavoro della propria vita……sembra che pochi siano appassionati di un lavoro e cerchino il lavoro della vita …ma solamente qualcosa che li procuri dei soldi cosiì non si vaì lontano…….
ha prorio ragione…..
Inutile parlare con chi continua a mentire.
saluti
probabilmente non ha letto le dispense altrimenti avrebbe appreso come altri suoi compagni il fatto di non aver fatto la prova finale della borsa di studio non e’ certo da attribuirsi alla pelagos in quanto ho controllato questa mattina e tutti ..dico tutti..i corsi hanno effettuatola prova finale per quanto riguarda le dispense sono un po’ stufo di sentire criticare chi poi esce dalle prove con votazioni di 7-8 su 30…… e sono anche stufo di sentire critiche da coloro che non hanno combinato nulla mentre iloro compagni stanno facendo delle stupende carriere…forse la fortuna……o la volonta’?
Guardi, per fortuna ho trovato un lavoro “serio” in un’azienda “seria” nella quale sto facendo una discreta carriera. E non è una agenzia di viaggi… per fortuna!
Io il test per la borsa di studio non l’ho mai fatto… alla fine del corso avete continuato a rimandarlo e ancora oggi (dopo 3 anni) sto aspettando… (grande serietà la vostra!!!)
Io, a suo dire, ero la più brava del corso… quella che si è meritata lo stage migliore in agenzia e che alla fine di questo è uscita a pieni voti.. ma mi creda… dalle vostre magnifiche dispense non ho imparato un bel niente!!!
VERGOGNATEVI!!!
non so’ se lei lavora in un agenza viaggi sicuramente non ci lavorava prima del corso mi piacerebbe conoscere il suo reale nomecosi’ magari tiro fuori la sua borsa di studio cosi ci facciamo magari qualche risata……oppure no.comunque chi ha dimostratodi conoscere la materia adesso lavora chi non ha appreso nulla no molti precedentemente non lavoravano nei viaggi dopo il corso si merito del corso …mah……..
Prima di tutto un vivo rigraziamento ad AUTOTUTELA per aver preso a cuore il problema PELAGOS.
Caro Giorgio Bambi, come fa a pensare che siamo tutti scemi e lei è l’unica persona intelligente?!?
Ha truffato decine di givani (me compresa) in cerca di un lavoro…
e visto che i miei soldi so bene che non li vedrò mai più…
per lo meno le chiedo di avere la decenza di stare zitto e non continuare a scrivere idiozie.
grazie
i nostri consulenti vengono retribuiti con un 5 per cento piu la ritenuta di acconto 1 per cento piu i versamenti inps 0.9 per cento il tutto fa’6.9 per cento ogni viaggio………siamo quelli che pagano di piu’……
personalmente non ho fornito alcune informazioni fasulle nella sentenza vi e’ scritto che non risulta alcuna prova evidente di una truffa e non risultano prove di tentativi di realizzarle ….quindipiu di cosi’……..questa vicenda non so come finira’ ma sono certo che qualcuno paghera’anche perche’ stannouscendo inquietanti particolari che stanno definendo una vicenda veramente inquietante…non so vedremo….in quanto riguarda la valutazione della pelagos parlano gli allievi ed i loro successi paragonabili ad alcun altra struttura poi su 2000 allievi vi saranno sicuramente gli insoddisfatti, i furbetti ,gli incapaci i pelandroni….
AUTOTUTELA A TUTTI –
AUTOTUTELA A FRANCESCO & BAMBI GIORGIO
======================================
Chiediamo ad ogni visitatore di esprimersi nei confronti di chiunque senza utilizzare insulti o epiteti poco consoni.
===
A Francesco ricordiamo che, aldilà di quanto viene scritto dalla stampa, i processi si fanno nei Tribunali e a condannare devono essere i Giudici. Questo è un principio basilare per chi sceglie di vivere civilmente.
===
A Bambi Giorgio chiediamo di non fornire false informazioni: l’essere stato scarcerato dopo due o tre giorni non equivale ad un’assoluzione, possibilità che giunge solo dopo un processo. Il fatto che sia potuto tornare a casa indica più semplicemente che il GIP ha ritenuto che lei non fosse in grado di reiterare il reato o di inquinare le prove o, ancora, di sottrarsi alla Giustizia.
===
E’ comunque opportuno che questi episodi generino una maggiore e più attenta coscienza collettiva: non si può e non si deve più credere alle fate. Prima di “prender per buono” un partner – T.O. o scuola o chiunque sia – è necessario informarsi, valutare, chiedere. Poi, e solo poi, decidere.
francesco minniti i giudici ci hanno pensato in 2 giorni e mi hanno assoltoil livello della tua intelligenza lo dimostri con il tuo intervento l ‘ intervento di un deficente che spera in un lavoro senza impararlo spera in una pensione e non in un lavoro io non sono arrogante ma peobabilmente non tollero gli stupidi coloro che non imparano un lavoro e si rifiutano di farlo.dalla pelagos sono usciti la responsabile della formazione dell alpitour la responsabile della world on line della cisalpina e numerose altre professioniste certo non avevanoil livello mentale di un certo sig francesco minniti…..
Sono stato contattato da questi eleganti signori con la promessa, a fine di un corso a carico del candidato, di un posto di lavoro in ambito turismo.
Già dal’inizio la cosa era sembrata una truffa, 4000 euro o forse piu’ da sborsare per frequentare un corso che avrebbe dovuto svolgersi 4 ore la settimana …..
Dico 4 ore .. e per di piu’ il sabato.
Appena uscito dalla loro sede, a colloquio finito, mi sono detto: “Non scherziamo, non si e’ mai sentito che bisogni sborsare 4000 euro immediatamente per avere un lavoro”.
Infatti ad una successiva telefonata di uno dei selezionatori dissi che non avevo alcuna intenzione di frequentare il loro corso a meno che non stipulassero con me un contratto di assunzione. Come volevasi dimostrare, non accettarono.
Scrissi le mie impressioni su un blog, ora rimosso da qualcuno, non intelligentemente devo dire. Su tale blog hanno scritto decine di persone tra le quali alcune persone cadute nella rete di questi cialtroni.
Ho scritto a striscia la notizia di verificare se queste persone fossero in buona fede ma non ho ricevuto alcuna notizia da un anno e passa. Ora finalmente scopro che qualcuno ha deciso di scrivere qualcosa in piu’ su internet. Un ringraziamento vivo.
Mandiamoli di fronte alla legge.
Ci penseranno i giudici.
Francesco Minniti
PS: Mi firmo pure caro Giorgio, tu che cosi’ arrogantemente rispondevi sul blog tacciando tutti di poca intelligenza.
Ora dimostrala tu l’intelligenza, farabutto e cialtrone.
francesco minniti ….incapace non hai imparato a lavorare solo a fare il pelandrone edpelandrone…….
Io sono una di quelle che stata pressa per cominciare a svolgere il lavoro di consulente di viaggi con l’inganno che avrei guadagnato qualche soldo. Poi sono stata a lavorare per sei mese senza vedere neanche un centesimo e alle mie spese. Non mi hanno neanche fatto il famoso contrato perche a dire dell’ agente di viaggi di orientarsi , il signor Bambi non lo voleva. Vorrei sapere a chi rivolgermi per porre le mie denuncie. Grazie
Caratteristica interessante del corso Pelagos …è il mitico STAGE finale a DALLAS direttamente presso la sede di SABRE….
Non manca certo la fantasia….il fortunato stagista potrà sempre dire “HOUSTON…abbiamo un problema!”
Il sottoscritto è in GIRAMONDO da quasi 8 anni, purtroppo ci sono cascato come una pera cotta. Sono molto abili a farti credere che è molto facile diventare agente di viaggio e anche redditizio. A tal proposito ricordo che inizialmente trasmettevano pubblicità su Canale 5 dicendo che i comunicati sarebbero proseguiti anche su altre reti, avevano messo nell’ apt di Verona una struttura con logo Giramondo all’ingresso delle partenze dicendo che queste iniziative sarebbero state effettuate anche a Mxp, Fco, ecc..Insomma una bella prospettiva che poteva ammaliare chiunque…con il passar del tempo le pubblicità nazionali sono sparite (anche su cartaceo)e le promesse di mettere in altri apt quelle strutture pubblicitarie pure! Oltre al fatto che non danno alcun supporto VERO che possa davvero incrementare le tue vendite!!!! E intanto ho firmato un contratto che mi vincola 12 anni (dodici!!!!)a pagare mensilmente la cifra di circa 700 euro. Come giustificano il loro operato? Con delle quote nette che cmq qualsiasi TO può farti se le richiedi…con delle “offerte speciali” che poi scopri che sono dei semplici last minute che si trovano sul mercato…E’ vero, ci sono delle overcommision al 12% ma sul prezzo da catalogo e tutti sappiamo benissimo che purtroppo il 90% delle vendite sono con last minute!!.. Conservo ancora il loro famoso BOOK, ovvero un manuale che consegnavano ai neoaffiliati in cui decantavano il raggiungimento di 2 mld di lire di fatturato (era ancora in lire…)dopo circa 3 anni di gestione…a me sembra che si tratta di “informazioni tendenziose” o sbaglio? Ricordo di diversi affiliati che volevano uscire dal network e che si sono ritrovati investiti di “velate” minacce legali di ogni tipo da parte dei cosidetti “Ispettori di zona”. Purtroppo c’è una mia firma a tergo di un contratto posto purtroppo in quanto mosso dall’ entusiamo dell’inizio, e su questo si può fare poco…o sbaglio? Lancio ad Autotutela il quesito, nonchè a tutti i lettori di questa rubrica: dimostrando l’inutilità dell’ affiliazione a Giramondo è possibile recedere dal contratto e addirittura richiedere i danni per il tutto il tempo/denaro sprecato?
Mami, ti capisco perfettamente,
ma quando si ritiene di essere nel giusto
bisogna non farsi intimidire e non guardare
in faccia a nessuno…..altrimenti non si esce
dal circolo vizioso, anzi si contribuisce
a mantenerlo vivo…..
te lo dice uno che anni fà, quando ha sentito
odore di bruciato ha mandato a stendere la
Uniglobe, e sono ancora qua.
Con questo non voglio dire che sono più bello o più bravo,
ma siccome mi ritenevo “fregato”, senza legali ed altro,
ho troncato i rapporti, e che se “volessero facessero” causa loro…..
non gli è convenuto
La situazione probabilmente per voi sarà più complicata,
ma se allora non avessi preso quella decisione ora sarei
ancora quì legato a quei personaggi
Ripeto, ben lungi da me “insegnare o criticare”
ma solo mandarti il messaggio di “non mollare”
ciao
Alfredo adv
No Gino non conosco Giulio , e volevo scusarmi con Autotutela ..”il mio concordo a pieno con….” non è proprio così….ma purtroppo quando vedo , sento o leggo il nome G….. mi si ferma ferma il sangue ……
Avete ragione a dire che non siete un’agenzia investigativa e che nascondo la testa sotto la sabbia…..purtroppo HO PAURA di sti personaggi , quando ho firmato il contratto di affiliazione ho firmato anche la clausola dove dice che in nessun caso e per nessun motivo noi dobbiamo parlare di loro…e quando dico che la legge li tutela è perchè sta storia è da 2 anni che sta andando avanti , assieme al mio avvocato e ad altre 20 adv, ma non si cava un ragno dal buco…….anzi continuo ad essere morosa mese dopo mese , so anche che è egoistico pretendere che gli altri facciano le cose al ns. posto
…Scusatemi ancora x lo sfogo …
X Giulio e Mami
condividendo la risposta di Autotutela, agiungo, sopratutto GRATIS
P.s. SIETE SOCI O PARENTI PER CASO?
Ciao Gino by Rodisphera
AUTOTUTELA A GIULIO E MAMI
==========================
Innanzitutto è necessario premettere che la nostra è l’Associazione Italiana degli Agenti di Viaggio e non la TOM PONZI Investigazioni.
===
In secondo luogo è necessario precisare che nel caso di PELAGOS si tratta di diversi soggetti che – ritenutisi truffati – si sono rivolti ad alcuni legali e hanno avviato le regolari procedure penali e civili per ottenere ragione dei loro diritti (se violati).
===
Il terzo punto riguarda la vostra capacità di tirare pietre e nascondere la mano, cosa che non è nostra abitudine fare: vi ritenete colpiti da illeciti attuati da Giramondo? Bene, scrivete mettendo nome, cognome e recapiti precisi a legale@a-autotutela.it . I nostri legali vi contatteranno per valutare, con voi, il da farsi
===
Infine, soprattutto per MAMI, la Legge tutela chi si da da fare per dimostrare la propria ragione, non certamente chi scrive su un sito sperando di ottenere qualsiasi cosa.
Concordo a pieno con Giulio….xchè quando si parla della GiraMondo nessuno indaga più ……e fa finta di niente….aggià……la legge tutela i B…….I !!!!!!
Bravi!!!!…e ora andate anche a verificare i “corsi per agenti di viaggio” della Giramondo. Come mai nesuno ha mai indagato a fondo per portare alla luce storie infinite di persone abbagliate dalle innumerevoli promesse fatte dalla Giramondo, la quale però si limita effettivamente solo ad incassare le sue royalties ingabbiandoti con una bella fidejiussione bancaria in caso di risoluzione del contratto???…Indagate amici, indagate
avevo letto un’annuncio di questa agenzia un po’ di tempo fa.. per iniziare a muovere i primi passi nel turismo,mi stavo documentando un po’ a riguardo ma effettivamente qualcosa non tornava….così ho lasciato perdere.
beh ora penso proprio di avere fatto bene. :p
… è un bollettino di guerra! non passa giorno che non si scriva di truffe, non se ne può più!
Sarebbe possibile fare 2 colonne sul sito di Autotutela, una per le truffe quotidiane ed una per le buone azioni?
Mi piacerebbe che si parlasse di più di persone/agenzie/TO che fanno bene il loro lavoro, che danno un valore aggiunto ai propri servizi, che si migliorano costantemente … ecco questo vorrei che si dicesse! Altrimenti diventa un sospettare di tutto e di tutti, già siamo una categoria in via d’estinzione, andando avanti di questo passo spariremo senza nemmeno redercene conto! Facciamoci forza invece su coloro che lavorano, cerchiamo di imitare quelli che fanno il loro mestiere con passione e lo fanno bene, si potrebbe anche fare una piccola “gara” per l’estate che viene, a fine stagione, premiare il/i TO più appezzato/i dalle adv, o qualcosa che comunque “obblighi” ad un comportamento corretto, ogni suggerimento è ben accetto
Monica
Grazie di cuore ai responsabili di Autotutela che stanno aiutando tutti i ragazzi che dietro la certezza di un lavoro si sono ritrovati solo ed esclusivamente con €.4000 in meno sui propri conti correnti, eppure vi garantisco che il contratto sembrava affidabilissimo, tutto scritto nero su bianco! Un caloroso grazie anche ai legali che si stanno occupando della vicenda; speriamo che le autorità competenti non si facciano intortare dalle menzogne che useranno i truffatori per difendersi ma che riescano a dimostrare la loro malafede e restituiscano a tanti giovani la fiducia nella giustizia e nel lavoro sempre più difficile da trovare!!
SCUSATE IL LINGUAGGIO! MA I SOLDI RUBATI FANNO VENIRE MOLTA RABBIA!!! SONO UNO TRUFFATO PURE IO SE NON L ‘AVEVATE CAPITO!! IN GALERA DOVETE ANDARE E RIMANERCI!!!
mi piacerebbe conoscere come sei stato derubato ma non spieghi nulla….